Published On: Maggio 12, 2022383 words1,9 min read

Buongiorno!

Oggi vorrei farvi vedere come con lo stesso timbro e la stessa tecnica, utilizzando supporti e media diversi, si possono realizzare due creazioni simili ma molto diverse tra loro.

Ho realizzato due card utilizzando il timbro Fond Champȇtre della collezione Esprit Nature di Ha-Pi Little Fox per realizzare lo sfondo di entrambe le card.

Ma ora vediamo nel dettaglio come ho realizzato le singole cards:

  • Nella prima, ho usato un pezzo di Bazzill Coconut Swirl su cui ho embossato il timbro di Ha-Pi con la polvere da embossing Ho poi usato i Distress Oxide Scattered Straw, Tumbled Glass e Tattered Rose e un blending tool per sfumarli tra loro. Ho poi passato uno straccio (va bene anche uno scottex) per eliminare i residui di colore dalla parte embossata. Ho incollato il cartoncino decorato su un cartoncino nero leggermente più grande (circa 2 mm per lato), l’ho spessorato e l’ho incollato su una card base già pronta color craft. Per finire, ho incollato un sentiment bianco su sfondo nero per creare contrasto con lo sfondo e riprendere la mattatura.
  • Nella seconda card, ho usato un pezzo di Bazzil Blackberry Swirl su cui ho embossato con le polveri da embossing degli stessi colori degli Oxide usati per la card precedente (ovvero giallo, rosa e azzurro, ma dai toni più accesi). Ho incollato la card decorarata su un cartocino bianco leggermente più grande per creare una sorta di cornice (mattatura), l’ho spessorato e l’ho incollato su una card base che mi sono creata da sola con un Bazzill Blackberry Swirl. Anche qui, ho incollato lo stesso sentiment utilizzato per l’altra card ma del colore opposto, quindi scritta nera su sfondo bianco. Ho concluso disegnando delle finte cuciture a mano libera con un fineliner molto sottile (io ho usato un Micron 0.3).

Come potete vedere con i vostri occhi, utilizzando lo stesso timbro ma con media e supporti diversi, il risultato è sorprendentemente diverso!

Per qualsiasi domanda, chiarimento o necessità, scriveteci nei commenti e saremo felici di soddisfare le vostre richieste!

Vi auguriamo una buonissima giornata!

Michela & Chiara

PRODOTTI UTILIZZATI:

Leave your comment

Related posts