Published On: Maggio 21, 2022610 words3,1 min read

Buongiorno!

Avete presente i cartoncini del packaging degli stencils di Vicki Boutin? Sono bellissimi! E sono diversi per ogni collezione. E la grammatura è più pesante di una normale patterned. Per questo motivo li ho conservati tutti, nell’attesa di utilizzarli per qualche progetto.

Gli stencils, oltre ad essere tutti molto belli, sono super economici e di ottima qualità e vengono venduti in set da 3. Hanno una dimensione di circa 14,5 x 19,5 cm e, di conseguenza, il cartoncino del packaging è leggermente più grande. Questi cartoncini si prestano a dei progetti di dimensioni abbastanza ridotte.

Vi mostro come li ho utilizzati, realizzando un mini-album molto mini, dalla forma circolare.

Per prima cosa ho utilizzato una fustella con impuntura della dimensione di circa 7 cm per realizzare la base del mini (ho fustellato in tutto 7 cerchi).

Ho poi usato del gesso (non ho usato la texture paste perché non volevo che fosse troppo in rilievo) e uno stencil di Visible Image per creare un po’ di contrasto sulla base colorata di alcuni dei cerchi.

Ho poi stampato alcune foto su carta da 80 gsm e ho utilizzato un punch da 2,5” (circa 6,4 cm) per ritagliare le foto. Fate attenzione quando usate un punch su carta leggera, non taglia! Vi consiglio di usare un cartoncino per “accompagnare” la punchata, così risulteranno dei cerchi perfetti.

Ho incollato 5 foto sul retro di 5 dei 7 cerchi. Ho incollato i due cerchi rimanenti l’uno sull’altro (questa parte non si vede nel video perché la registrazione si era interrotta) per realizzare la copertina posteriore.

Successivamente ho assemblato il mini disponendo le immagini nella sequenza che preferivo e ho fatto un forellino con la crop a dile. Inizialmente pensavo di utilizzare una catenella con dei charms per rilegare il tutto, ma poi ho optato per un anello apribile per dare più stabilità alla struttura. Alla fine del video vedrete che ci ho infilato delle perle in legno a scopo puramente decorativo.

Dopo aver assemblato il tutto, ho iniziato a decorare utilizzando i die cuts dell’ultima collezione “Sweet Rush” di Vicki Boutin.

Ho scelto qualche sentiment dalle Sticky Quotes di Art by Marlene e le ho posizionate sulle foto.

Per concludere, ho incollato qualche mezza perla trasparente e qualche paillette bianca sulle pagine decorate.

Un’idea carina e sfiziosa anche per fare un regalo a qualche amica! Potete anche aumentare il numero delle pagine – e di conseguenza delle foto – semplicemente utilizzando un anello dal diametro maggiore.

Spero che questa ispirazione vi sia piaciuta!

Alla prossima

Michela

Prodotti utilizzati:

Leave your comment

Related posts