Published On: Maggio 31, 2022465 words2,3 min read

Buongiorno!

Scommetto che è capitato anche a voi di conservare ritagli vari – “perché è un peccato” – e di ritrovarvi ad un certo punto sommersi da ritagli di materiali e dimensioni varie.

Poi, presi da un raptus, gettate via tutto.

A me è capitato moooolto spesso. Poi la socia mi fa terrorismo psicologico e mi impone di non accumulare troppo :P

Questa volta ho deciso di utilizzare alcuni avanzi per realizzare due card. Un esperimento, ma devo dire che il risultato mi ha molto soddisfatto!

Ho utilizzato avanzi di patterned, collage paper, ritagli di libro e sfondi realizzati con la gel press.

Ecco il process video:

Per prima cosa ho preso due card bases della Tonic Studios, che vengono vendute insieme alla busta (si trovano in vari colori e dimensione – ma potete crearvele con un cartoncino che abbia una grammatura dai 220 gsm in su). Ho tagliato due pezzi di cartoncino (ho usato due avanzi di Bazzill) leggermente più piccoli della card base e iniziato a strappare delle strisce dagli avanzi.

Ho iniziato ad incollare una striscia alla volta usando la colla stick ma dando una passata di gel medium sulla superficie.

Dopo aver asciugato ho tagliato gli eccessi.

In una delle due card – sui ritagli di libro che ho utilizzato – c’erano due parole che hanno attirato la mia attenzione (ammirazione e amicizia) e ho dunque deciso di evidenziarle con un marker nero (su cui ho poi tirato una linea con la penna gel bianca per mitigare l’impatto del colore.

Ho fatto qualche goccia con un uniposca nero e con un paper distresser ho “rovinato” i bordi.

Ho poi timbrato alcuni fiori da una plancia di Visible Image su Fabriano bianco e li ho incollati alla base appena realizzata. Ho incollato il fiore nero (tagliato a metà) direttamente sulla card, mentre quello bianco l’ho incollato con del biadesivo spessorato.

Ho incollato un sentiment (preso dalle Sticky Quotes di Art by Marlene).

Ho tagliato un cartoncino nero un paio di millimetri più grande della card e l’ho usato per mattare la card stessa e ho incollato il tutto sulla card base.

Per concludere, ho aggiunto qualche goccia di Nuvo drops che riprendesse i colori delle card e ho tirato delle linee intorno al sentiment con un fineliner sottile.

Et voilà!

E voi come utilizzate i vostri avanzi?

Vi auguro una buonissima giornata e tanta creatività!

Michela

Leave your comment

Related posts