Buongiorno a tutti!
Sono molto felice ed entusiasta di iniziare questa nuova, straordinaria avventura ‘Sopra Le Righe’.
Non so voi, ma io dentro (le righe!) non sono mai riuscita a starci… la creatività, per definizione, è poter uscire dagli schemi, evadere, fuggire dalla monotonia quotidiana per lasciarsi andare in un mondo completamente libero, che lascia spazio a chiunque, senza distinzioni, ed a qualunque espressione creativa.
La creatività non ha confini, non ha limiti e non ha righe da rispettare… e trovarmici Sopra, così, all’improvviso, è stato come saltare da un trampolino verso l’infinito… Perciò vorrei ringraziare dal profondo del cuore Michela e Chiara per avermi offerto questa straordinaria opportunità. Per me è stata una sorpresa completamente inaspettata, che mi ha riempito di una gioia immensa e di una carica esplosiva indescrivibile.
Cosa posso raccontarvi di me? Ho 46 anni ed abito in provincia di Bergamo. Sono una mamma, una moglie, una lavoratrice, un’appassionata folle della natura incontaminata, dei boschi, delle montagne, del mare cristallino, dell’aria fresca che fa pizzicare il naso e un’amante dei gatti, che si diverte, tra un impegno e l’altro, a riempire le sue giornate di colore. Sono una creativa che ama sperimentare con materiali e prodotti diversi, che spesso va incontro a fallimenti ma anche a qualche piccolo successo, che poi adora condividere con gli altri.
Non ho uno stile vero e proprio… dipende molto, moltissimo, dal mio mood… ci sono giornate in cui amo pasticciare con paste, inchiostri, stencil, creare sfondi, acquerellare o cercare nuove soluzioni e materiali per i miei progetti ed altre giornate, invece, in cui amo colorare timbri, fustellare di tutto (ah, vi ho detto che vado pazza per le fustelle?) e realizzare progetti molto semplici e puliti.
Nel mio mondo creativo non amo le misure, non sono precisa, non ho un metodo da seguire o regole da rispettare ma mi affido molto all’istinto ed all’improvvisazione. Per questo, spesso, il risultato non è quello sperato, ma cerco di rimediare come posso per ottenere qualcosa di piacevole che mi renda orgogliosa del tempo e della passione investite.
È una sfida, una ricerca continua, una necessità di migliorare e trovare sempre stimoli nuovi per arricchire e nutrire la mia anima inquieta. Creare per me, è una terapia, una liberazione, uno sfogo e dunque seguo il “bisogno quotidiano” e cerco di assecondarlo per rendere le mie giornate migliori. Una cosa che accomuna tutte le mie creazioni è la presenza di un “bagliore”: c’è sempre un dettaglio, un particolare, un piccolo oggetto che luccica: è il mio tratto distintivo, l’ispirazione che mi spinge a creare, il pezzettino di cuore che metto in ogni cosa.
Amo regalare i miei lavori e vedere spuntare un sorriso sul viso del/della destinatario/a. Sorprendere, per me, è una delle soddisfazioni più grandi.
Sono davvero felice di condividere con voi questa mia passione enorme che, ormai, è un vero e proprio stile di vita.
Grazie di cuore a tutti!
Preparate colori e glitter e partiamo insieme per questo viaggio sconfinato Sopra Le Righe!
Francesca
Per vedere altre creazioni di Francesca, visitate il suo accout Instagram, il suo canale Tik Tok o la sua pagina Facebook!
Ecco alcuni lavori di Francesca: