Ciao! Il mio nome è Michela e sono una Scrapaholic :D
Sono nata a Mestre nel 1980 e sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ad indirizzo artistico.
Da bambina e, più tardi nell’adolescenza, amavo scrivere poesie, fare collage, disegnare e colorare, annotare pensieri e conservare ricordi di tutti i tipi, dalle fotografie agli oggetti a cui davo un valore affettivo (le mie Smemo, che conservo gelosamente, sono dei veri e propri journal, anche se all’epoca non me ne rendevo conto). Poi amavo cantare. Cantavo sempre! Studiavo le canzoni e le imparavo e, con mia cugina (mia coetanea), organizzavo degli spettacoli il cui pubblico erano le nostre povere mamme costrette a subire queste torture :D. Questa mia passione, che non avevo mai preso realmente sul serio, si concretizzò quando, a 20 anni, entrai a far parte di un coro Gospel e Spiritual, avventura che è durata quasi vent’anni!
A nove anni i miei genitori mi regalarono una macchina fotografica usa e getta ed è così che diedi forma alla mia passione per il memory keeping. Sentivo il bisogno di immortalare gli istanti per non rischiare di dimenticarli. Durante gli anni universitari acquistai una Reflex che, per anni, diventò la mia migliore compagna di viaggio.
Era il 2016 quando mi imbattei in alcuni blog di scapbooking. Vedevo questi mini-album meravigliosi e mi dicevo: “magari essere in grado di fare cose del genere!”. E un giorno decisi di provarci. E fu amore! Ero inesperta, seguivo tutorial su YouTube e usavo le attrezzature sbagliate nel modo sbagliato. Poi, nell’ottobre 2018 presi la mia auto e, sola soletta, mi diressi a Vicenza alla Fiera Abilmente. E lì conobbi ASI (Associazione Scrappers Italia) e fu così che cominciai a scrappare più sistematicamente ed ora lo Scrap è diventato parte integrante della mia vita, la forma d’arte che mi fa stare meglio in assoluto.
Dello Scrap amo praticamente tutto, dai mini-album alle ATC, passando attraverso il mixed media soft (adoro sporcarmi le mani!) arrivando al journaling e al cardmaking.
Mi trovo a mio agio con i colori pastello ma amo molto anche i forti contrasti. Nelle mie creazioni il bianco e il nero non mancano quasi mai!
Questo hobby mi ha permesso, inoltre, di conoscere persone meravigliose con cui ho molto in comune e tra queste c’è Chiara, con la quale ho deciso di intraprendere questa avventura all’insegna della sana condivisione!
Ecco alcune delle mie creazioni: