Ciao! Siamo Michela e Chiara, titolari del neonato craft shop “Sopra Le Righe Srl”

Ci siamo conosciute tanti anni fa nel luogo di lavoro in ambito turistico, ma ci siamo perse di vista per lungo tempo. Il destino ha poi voluto che ci incontrassimo nuovamente scoprendo di avere tante cose in comune, tra le quali l’amore per la carta e i colori!

La nostra precaria situazione lavorativa, dovuta in parte anche agli sconvolgimenti della recente pandemia, ci hanno portato a coltivare questa passione con sempre maggiore amore e passione ed è così che è nata l’idea di Sopra Le Righe, da due creative quarantenni che hanno deciso di mettersi in gioco e credere nel loro sogno.
Il nostro scopo è quello di creare una community, un ambiente accogliente in cui sentirsi a casa. Vorremmo che le nostre clienti ci vedessero come un punto di incontro creativo, in cui passare anche solo per un caffè, una tisana e due chiacchiere, in completo spirito di condivisione di idee e passioni.
Ci piacerebbe poter offrire ai membri della nostra community le competenze base per approcciarsi a questo hobby creativo. Vogliamo aiutare le persone a sfruttare le loro potenzialità per far emergere le proprie emozioni attraverso la carta e i colori, poiché crediamo fortemente nella forza terapeutica di questi media.
Siamo entrambe autodidatte, creative spinte dal solo amore per l’arte sotto ogni sua forma ed espressione. Le nostre esperienze pregresse come DT hanno ulteriormente rafforzato il nostro bisogno di condivisione.
Siamo due persone molto diverse ma complementari poiché, seppur con inclinazioni diverse (Chiara più indirizzata al cardmaking e alla colorazione, Michela allo Scrap puro e al mixed media soft) ci confrontiamo e aiutiamo reciprocamente. Cerchiamo di essere sempre aggiornate su quello che la comunità creativa internazionale propone. Siamo entrambe curiose e desiderose di sperimentare sempre nuove tecniche e prodotti. Riteniamo che non si smetta mai di imparare!
Crediamo nel pensiero laterale per trovare sempre soluzioni ad ogni problema.
Ma non avremo solo un negozio fisico: ci trovate su IG, Facebook, YouTube e Pinterest e a breve sarà pronto il nostro shop online che è attualmente in fase di ultimazione.
Offriremo ai membri della nostra community un servizio di guida agli acquisti, per orientarsi in questo meraviglioso ma allo stesso tempo difficile da approcciare.
Organizzeremo tanti laboratori gratuiti per imparare tecniche e utilizzo di attrezzi e prodotti, ma anche corsi a paramento, sia fisici sia online, differenziati in base all’esperienza delle corsiste.
Abbiamo un servizio di chat via WhatsApp attivo negli orari di apertura del negozio.
Ci piacerebbe poter creare una rete di collaborazione anche con gli altri shop creativi poiché riteniamo che sia un’ulteriori opportunità per diffondere in verbo creativo!